TEMPERATURE GIU’ DI BOTTO: DA STASERA I PRIMI FIOCCHI IN IRPINIA

TEMPERATURE GIU’ DI BOTTO: DA STASERA I PRIMI FIOCCHI IN IRPINIA

4 Febbraio 2020 0 Di La redazione

Alle 16:00 del pomeriggio ad Avellino, si registravano 16 gradi. Queste temperature non fanno pensare in alcun modo alla neve. Ma nella tarda serata di oggi cambierà tutto in pochi minuti.

Si scontreranno correnti di aria calda ed aria fredda, sospinte dal forte vento e le temperature scenderanno in maniera drastica. L’inverno bussa alle porte dell’irpinia, anche se la perturbazione dovrebbe durare al massimo 48 ore. Scenderanno circa dieci centimetri di neve e le zone maggiormente colpite in provincia saranno la Baronia e l’Alta Irpinia. I comuni, dopo l’allerta diramata dalla Protezione Civile della Campania, si stanno già organizzando con mezzi spargisale e spazzaneve.

POSSIBILI CRITICITA’ IN AUTOSTRADA A16

Si potrebbero vivere disagi, ed in condizionale è d’obbligo, lungo la tratta dell’A16 tra Baiano e Vallata per via dei cavalcavia dissequestrati ma ancora sottoposti a restringimento della carreggiata. Problemi ci potrebbero essere proprio per il passaggio dei grossi mezzi anti neve. Società Autostrade sta già operando in questo senso lungo tutta la tratta .

A partire da stasera, consigliamo come sempre massima prudenza a chi dovrà obbligatoriamente percorrere le arterie stradali irpine.