
Sequestrati 50kg di marijuana.Arrestati due uomini .
13 Ottobre 2015Gli agenti della Polizia Stradale di Avellino, Sottosezione di Grottaminarda , a seguito di attività info-investigativa hanno accertato che lungo la tratta autostradale Napoli-Canosa avveniva una fiorente attività di traffico di sostanze stupefacente del tipo marijuana,droga che dalla Puglia veniva trasportata verso la provincia di Napoli.
Le indagini hanno permesso di stabilire che per ieri sera era stato programmato un trasporto di marijuana a bordo di una fiat 500L di colore nero preceduta da una Fiat punto di colore grigio che faceva da “staffetta”.
Di conseguenza è stato predisposto un articolato servizio di monitoraggio lungo il tratto di autostrada
Intorno alle 21.30 le due auto a velocità sostenuta sono state intercettate nei pressi del casello autostradale di Vallata,inseguite da due pattuglie i veicoli sono stati bloccati all’altezza del Comune di San Sossio Baronia.
Durante il controllo dei documenti i conducenti delle due auto sono apparsi nervosi,l’approfondito controllo ha permesso di scoprire il carico nascosto nel bagagliaio della 500.
La marijuana era contenuta in due sacchi di nailon con all’interno 28 involucri avvolti in carta cellophane contenenti la sostanza stupefacente per un peso di circa cinquanta chilogrammi. Il valore complessivo della sostanza sequestrata al dettaglio è di circa mezzo milione di euro.
I due uomini un 42enne di Sant’Antonio Abate ed un 45enne della zona di Lettere (NA) sono stati arrestati mentre sono in corso ulteriori indagini per identificare eventuali altri componenti di un’organizzazione dedita al traffico di stupefacenti su vasta scala.