
SALERNITANA, SOUSA A CACCIA DEI PRIMI TRE PUNTI
25 Febbraio 2023Mattinata di lavoro per la Salernitana di Paulo Sousa. Quest’oggi il tecnico portoghese dirigerà l’allenamento di rifinitura in vista del match di domani pomeriggio contro il Monza allo Stadio Arechi.
Situazione delicata per il club granata scivolato a -4 dalla zona retrocessione. Paulo Sousa domani cerca la sua prima vittoria e il colpo di reni per risalire la china in classifica.
Più di qualche dubbio di formazione per il tecnico lusitano ma anche buone notizie. Torneranno infatti fra i convocati Mazzocchi e Maggiore, mentre Dia sembra poter essere del match nonostante il fastidio al polpaccio.
Probabile 4-3-1-2 per la Salernitana che dovrebbe scendere in campo con Sepe fra i pali, nonostante un Ochoa scalpitante. In difesa invece è ancora emergenza con le assenze di Fazio, Bronn e Troost-Ekong. Sulle fasce agiranno Bradaric e Sambia con Daniliuc e Gyomber centrali. A centrocampo invece non sembrano esserci dubbi; Coulibaly e Nicolussi Caviglia dovrebbero essere accompagnati da Crnjgoi. In attacco, col cambio di modulo, Candreva dovrebbe agire da mezzala alle spalle di Piatek e Bonazzoli.
Qualche grattacapo di formazione anche per il Monza dell’ex Raffaele Palladino, che torna a Salerno per la prima volta da allenatore. A protezione della porta di Di Gregorio ci sarà il terzetto composto da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. A centrocampo invece il ko di Rovella costringe Palladino a rivedere le sue certezze nel reparto, con Sensi favorito per una maglia da titolare al fianco di Pessina. Sulle fasce con il rientro di Carlos Augusto a sinistra, Ciurria ritorna sul versante opposto. In attacco, alle spalle dell’ex Napoli Petagna ci saranno Caprari e Mota Carvalho.
Nonostante l’appello di squadra e società ai tifosi non decolla la prevendita per il match. Ad oggi sono stati staccati poco meno di 7000 biglietti che, sommati alla quota abbonati, fanno prevedere non più di 15000 spettatori. Si spera in un’impennata nelle ultime ore pre-partita.