SALERNITANA, A SAN SIRO CON DIA E PIATEK

SALERNITANA, A SAN SIRO CON DIA E PIATEK

10 Marzo 2023 0 Di Michelangelo Freda

Al centro sportivo “Mary Rosy” continua il lavoro settimanale della Salernitana, i granata di Paulo Sousa preparano la sfida dì lunedì sera a San Siro contro il Milan. Anche oggi doppia seduta di allenamento guidata dall’allenatore portoghese.

Il tecnico non cambierà schema, confermando il 3-4-2-1, ma pensa a nuovi innesti di formazione rispetto all’ultima gara in casa della Sampdoria. Mazzocchi e Dia sembrano i maggiori indiziati per tornare ad indossare una maglia da titolare.

Dia per sbloccare Piantek

L’attaccante senegalese, miglior realizzatore dei granata con 8 gol, ha superato definitivamente il problema al polpaccio, e dopo i minuti finali di Marassi vuole tornare a dare il suo contributo dal primo minuto. Paulo Sousa pensa di schierarlo al fianco dell’ex di turno Piatek. Il polacco, nonostante buone prestazioni sta vivendo un periodo avaro di reti (964 minuti: il più lungo della sua carriera) e Sousa spera che al fianco di Dia possa tornare al gol.

A centrocampo invece Mazzocchi è pronto a rilevare Sambia dopo il lungo stop per infortunio. Il centrocampista napoletano vuole ritornare ai livelli di inizio stagione che gli avevano fatto conquistare anche la maglia della Nazionale.  Obiettivo del tecnico lusitano, riportare dinamicità e interdizione che nella parte centrale della stagione sono mancate terribilmente ai granata.

Procede la prevendita del settore ospiti

A San Siro la Salernitana sarà accompagnata da numerosi tifosi, continua a gonfie vele la prevendita del settore ospiti. Da ieri vendita libera senza fidelity card per assistere a Milan-Salernitana. Fino a lunedì, infatti, era necessario il possesso di tessera del tifoso nonostante l’assenza di limitazioni negli altri settori. Saranno almeno 4000 i supporters granata alla Scala del Calcio.