PIETRASTORNINA, GIOVANI E SPORT PROTAGONISTI NEL GRANDE SUCCESSO  DEL 1° TORNEO ANTONIO COPPOLA

PIETRASTORNINA, GIOVANI E SPORT PROTAGONISTI NEL GRANDE SUCCESSO DEL 1° TORNEO ANTONIO COPPOLA

24 Agosto 2020 0 Di Leonardo D'Avenia

Grande successo per il torneo di Calcetto organizzato dall’A.E.S. Starza di Pietrastornina e patrocinato dal presidente dell’Aci Antonio Coppola. 10 squadre provenienti da Pietrastornina, S. Angelo a Scala, Roccabascerana, Avellino, Altavilla e Pannarano si sono date battaglia sportiva sullo splendido campo polivalente dell’A.E.S. Starza tra l’11 ed il 22 Agosto.

A spuntarla sono stati i calcettisti di Altavilla che in finale hanno avuto ragione solo ai rigori dei padroni di casa. Alla cerimonia di premiazione finale sono intervenuti tutti i sindaci dei comuni di appartenenza delle squadre nonché importanti personalità dello sport irpino, tra cui il presidente del coni provinciale Giuseppe Saviano ed il pugile Agostino Cardamone. Il tutto nella splendida cornice della frazione Starza di Pietrastornina, un borgo di una quarantina di anime che grazie all’iniziativa promossa dall’A.E.S. Starza ha regalato gioia, sorrisi, divertimento e spensieratezza ai partecipanti ed all’intero paese in un momento difficile per l’Irpinia e l’Italia tutta.

Un bel successo agonistico e sportivo, nel quale si è riusciti a garantire il distanziamento sociale grazie alla grande attenzione degli organizzatori in tale senso, attenzione necessaria anche per la buona partecipazione di un pubblico festante ed appassionato.

L’iniziativa sarà quasi certamente replicata, per attrarre sempre più l’attenzione su una zona, quella di Pietrastornina, crocevia di importanti infrastrutture quali acquedotti, metanodotti ed elettrodotti, ma anche paesaggisticamente estremamente suggestiva, nel cuore della nostra bella Irpinia.