“PER NON DIMENTICARE”.SU PRIMA TIVVU’ E TELENOSTRA SI PARTE DA BORGO FERROVIA ALLE 7:30

“PER NON DIMENTICARE”.SU PRIMA TIVVU’ E TELENOSTRA SI PARTE DA BORGO FERROVIA ALLE 7:30

22 Novembre 2019 0 Di La redazione

Una giornata, quella del 23 novembre, che ha cambiato per sempre l’Irpinia e la sua gente. Dopo quei maledetti novanta secondi in cui la terra trascinò con se sogni e speranze di migliaia di persone, nulla fu più come prima.La direzione delle emittenti insieme alle redazioni giornalistiche e tecniche ha deciso di dedicare l’intero palinsesto al ricordo e alla memoria.


TERREMOTO IRPINIA 1980 – “RICORDO…” DI NORBERTO VITALE – ORE 07:05


Norberto Vitale racconta il suo terremoto da giovane cronista. Il sisma, lo scandalo della ricostruzione, l’Italia degli attentati ed il “mondo di piombo”.

ANTEPRIMA PREMIERE DISPONIBILE DA MEZZANOTTE – CLICCA QUI 


“CHIACCHIERE E RICORDI” – ORE 07:30 IN DIRETTA DA BORGO FERROVIA


Ottavio Giordano ed Enzo Di Micco in diretta da Borgo Ferrovia nei pressi della stazione ferroviaria di Avellino, da cui in migliaia partirono alla ricerca di fortuna soprattutto dopo il 23 novembre. In compagnia di Ottavio ed Enzo una grandissima e simpatica compagnia di amici. Spazio all’amarcord e ai cittadini che si potranno portare sul posto per condividere ricordi ed aneddoti del sisma. Tante saranno le sorprese della diretta legate anche ai protagonisti di quel miracolo calcistico che appassionò i tifosi dell’Us Avellino nella stagione 1980/81.

IN DIRETTA ANCHE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TELENOSTRA AVELLINO


REPORTAGE DAL SISMA 39 ANNI DOPO – ORE 09:30 CIRCA


Con il giornalista Michele Miele siamo andati a vedere come e cosa è cambiato 39 anni dopo nei comuni maggiormente colpiti.

CONZA – “Conza non c’è più”.Fu questo il grido di disperazione di un intero popolo e delle comunità circostanti. Conza della Campania pagò il suo tributo al sisma con 184 morti.

ANTEPRIMA PREMIERE DISPONIBILE DALLE ORE 20:00 – CLICCA QUI E GUARDA IL REPORTAGE

LIONI – 228 morti, 191 feriti e migliaia di sfollati.Lioni, nel cuore dell’Alta Irpinia ferito profondamente da quei 90 secondi di incubo e disperazione.

ANTEPRIMA PREMIERE DISPONIBILE DALLE ORE 20:00 – CLICCA QUI E GUARDA IL REPORTAGE

TEORA – Un paese distrutto da quel tumulto della natura e mai più ricostruito come prima.157 morti recita una lapide nei pressi della Chiesa di San Vito.

ANTEPRIMA PREMIERE DISPONIBILE DALLE ORE 20:00 – CLICCA QUI E GUARDA IL REPORTAGE


DALLE ORE 07:30 A MEZZANOTTE – IL PALINSESTO DELLE EMITTENTI DEDICATO AL SISMA DEL 1980


Durante tutta la giornata, trasmetteremo dirette, reportage e documentari dedicati al 23 novembre.

Spazio come sempre al  telegiornale delle ore 14:00, al Tg Sport delle ore 14:35. Su Prima Tivvù canale 90 alle ore 18:20 break sisma per dare la linea al Pala Del Mauro di Avellino per il match in diretta Scandone-Cassino .

Resta sintonizzato sulle nostre reti.