PALERMO-AVELLINO: I BIANCOVERDI NON VINCONO AL BARBERA DAL 1980

PALERMO-AVELLINO: I BIANCOVERDI NON VINCONO AL BARBERA DAL 1980

9 Ottobre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Palermo-Avellino per sfatare ogni tabù. Il match contro la formazione rosanero, nonostante l’ottimo rapporto tra le due tifoserie, è stato finora a senso unico. Una solo vittoria per i biancoverdi in 17 incontri disputati finora in terra siciliana. Un risultato positivo che manca dal lontano 1980, in occasione della Coppa Italia, che vide i biancoverdi imporsi per un goal a zero realizzato da Beniamino Vignola. Un match che vedeva contrapporsi gli Irpini, che disputavano il campionato di Serie A e i siciliani, che militavano in Serie B.

Il pallottoliere conta 13 vittorie per i siciliani tra le mura di casa, tre pareggi e una sola vittoria per l’Avellino Calcio. Una partita che non viene disputata dal 2018, ultima stagione nel campionato cadetto degli irpini, che vennero sconfitti 3-1 e 3-0 dal Palermo in una delle stagioni più travagliate della gestione Taccone.

Stesso discorso anche per mister Braglia. Il tecnico toscano non ha mai battuto i siciliani e adesso vuol rompere questo incantesimo che dura ormai da troppi anni a guida dell’Us Avellino.