
ORRORE A FRIGENTO, LA MADRE MORTA ASFISSIATA
15 Novembre 2015Al termine di quattro ore d’interrogatorio non confesserà alcun omicidio. Ma gli elementi emersi dalle indagini e le risposte fornite al pm fanno scattare l’arresto di Ivano Bonetti.
Il 27 enne, ultimo figlio di quattro, avrebbe massacrato i genitori a colpi d’ascia.
La morte della coppia risalirebbe all’alba di giovedì. Stando ai primi accertamenti sulle salme a porre fine all’agonia della madre potrebbe essere stata un’azione di soffocamento.
Per due giorni avrebbe poi vegliato e ballato intorno ai cadaveri. E’ solo l’ultimo inquietante particolare di una vicenda finita alla ribalta delle cronache nazionali.
“Il mio unico amico è Satana”, avrebbe poi risposto il ragazzo agli inquirenti che con domande precise cercavano di scavare nella sua vita per inquadrare il contesto in cui è maturato il delitto.
E’ stato appurato che Bonetti soffrisse sin dall’età di 4 anni di crisi epilettiche, in passato ha dovuto far ricorso a cure sanitarie in un centro d’igiene mentale oltre ad aver avuto necessità di rivolgersi al centro sert dell’Asl per problemi di dipendenze.
Nel giardino dinanzi casa i carabinieri hanno ritrovato sotto terra, accuratamente ripulita, un ‘accetta compatibile con l’arma utilizzata per il duplice omidicio.
L’arrestato è stato associato presso la Casa di reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi. L’abitazione resta sotto sequestro