
OPTA PREMIA GLI AZZURRI: LOBOTKA E OSIMHEN I MIGLIORI DELLA SERIE A
21 Marzo 2023Seconda giornata di riposo per gli azzurri che torneranno dopodomani a lavoro. Luciano Spalletti avrà una rosa ristretta, dati i 16 calciatori in giro per il mondo con le loro Nazionali, ma potrà anche testare in gruppo alcuni elementi interessanti della squadra Primavera allenata da Frustalupi. Allertati ben 10 giovani per giovedì.
Nel frattempo il tecnico toscano si gode la sua squadra capace di fare 71 punti in 27 giornate e raggiungere in scioltezza i quarti di Champions League. Una squadra schiacciasassi protagonista anche nelle ultime statistiche di Opta. La società di elaborazione di dati sportivi ha pubblicato uno studio sull’intera Serie A 2022/2023. Osimhen e Lobotka sono risultati i calciatori più forti dell’intero campionato secondo questo studio che ha raccolto i parametri individuali e di squadra di un giocatore, aggiungendoci dati riferiti ai ruoli e all’incidenza nell’andamento dei 27 match fin qui giocati.
Nella top 11, secondo gli algoritmi di Opta, ci sono ben 7 calciatori partenopei: Di Lorenzo, Kim, Mario Rui, Lobotka, Zielinski, Osimhen e Kvaratskhelia. Unici intrusi Provedel, Smalling, Barella e Dybala.
In attesa del ritorno del campionato, e di un countdown sempre più vicino alla matematica certezza del titolo, in casa Napoli ci si proietta anche alla Champions League. Quest’oggi parte la prevendita dei tagliandi per il match di andata dei quarti a San Siro contro il Milan del 12 aprile. Il club rossonero si è cautelato aprendo esclusivamente la vendita ai propri abbonati in campionato e bloccando il cambio nominativo. Per i tifosi partenopei ci sarà quindi la possibilità del solo settore ospiti ed eventualmente, così come specificato dal club rossonero, l’acquisto in altri settori solo in caso di vendita libera in caso di mancato sold out da parte degli abbonati in prelazione.