NON LASCIARSI DISTRARRE DALLA CHAMPIONS. DOMENICA C’È IL TORINO

NON LASCIARSI DISTRARRE DALLA CHAMPIONS. DOMENICA C’È IL TORINO

18 Marzo 2023 0 Di Michelangelo Freda

In casa Napoli, le ultime ore, sono state dedicate tutte al sorteggio di Champions League. Ieri, a Nyon, dall’urna della UEFA è stato sorteggiato il Milan come prossimo avversario dei partenopei nei quarti di finale di champions. Scontro tutto italiano in Europa che darà la possibilità, a chi passerà il turno di affrontare la vincente dello scontro tra Inter e Benfica.

Troppi sorrisi, Spalletti mette tutti in riga

Un’estrazione vissuta in maniera concitata a Castel Volturno, con la squadra riunita in Mensa a seguire la diretta della UEFA. Indiscrezioni, di persone presenti, dicono che in casa Napoli qualche sorriso è scappato soprattutto per aver evitato le squadre più forti d’Europa ma il campo ha leggi imprevedibili. Lo stesso Luciano Spalletti, ai microfoni della radio ufficiale del club, ha rimesso tutti in riga e con i piedi ben saldi a terra:

“Milan? Avrei preferito non incontrare le italiane, solo gli incompetenti parlano di un buon sorteggio. Il Milan è la Champions League e solo Maldini ne ha vinte cinque. Nei giorni scorsi ho letto che PSG e City fanno fatica ad arrivare in fondo perché manca loro esperienza in questa competizione. Bene, se questo è vero allora il Milan è favorito per la vittoria finale. Una squadra che ha eliminato il Tottenham, per cui rimaniamo obiettivi. Chi dice che siamo dalla parte facile del tabellone? E non vale per Inter, Milan e Benfica? Bisogna essere equilibrati nelle valutazioni.”

Parole importanti per ristabilire degli attimi di euforia imprevedibile che, per una squadra che per la prima volta nella sua storia è arrivata ai quarti, non deve sottovalutare nessuno, soprattutto con un’esperienza maggiore nelle competizioni europee.

Domenica c’è la trasferta di Torino

Intanto, il Napoli, deve concentrarsi alla prossima giornata di campionato che li vedrà scendere in campo contro il Torino, in trasferta. Oggi verrà svolto l’allenamento di rifinitura. Raspadori continua il suo programma di allenamento differenziato per consentirgli il ritorno in campo quanto prima mentre, Demme, si è fermato per un’affaticamento muscolare.

Intanto, in vista del ritorno dei tifosi del Napoli in trasferta, il Viminale osserva con attenzione la trasferta alla luce di quanto successo negli ultimi giorni. Settore ospiti sold-out con più di 1.500 tagliandi venduti che vedrà l’arrivo di molti napoletani residenti in altre regioni. Intanto si terrà questa mattina l’udienza di convalida degli arresti notificati dalla Questura agli otto ultras coinvolti negli scontri di mercoledì a Piazza del Gesù e sul lungomare di Napoli.