
NAPOLI, SOGNO QUARTI DI CL. NUOVO DIVIETO PER I TIFOSI TEDESCHI
13 Marzo 2023Archiviata la vittoria sull’Atalanta che ha riportato a 18 i punti di vantaggio sulle inseguitrici, il Napoli si concentra sulla Champions League e sulla gara di ritorno degli ottavi di dopodomani contro l’Eintracht. Gli azzurri partono dal 2-0 dell’andata e vogliono ottenere uno storico accesso ai quarti di finale della competizione, cosa mai avvenuta in quasi 100 anni di storia del club.
Nessun giorno di riposo per i ragazzi di Luciano Spalletti che ieri erano già in campo per una seduta di allenamento. Il tecnico di Certaldo sorride non solo per gli ottimi risultati in campo ma anche per le buone recenti notizie dall’infermeria.
Raspadori sta recuperando, Lozano allenamento personalizzato
Giacomo Raspadori è vicino al rientro, l’ex Sassuolo ieri ha effettuato lavoro personalizzato interamente in campo. Lozano ha invece svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo. Ma la notizia più importante riguarda Meret. Il portiere, che si era fermato durante il riscaldamento del match contro l’Atalanta, si è sottoposto ad accertamenti strumentali al polso della mano destra che hanno dato esito negativo. Probabile il suo ritorno in campo già dopodomani contro l’Eintracht.
Un ritorno in campo che ci sarà anche per Mario Rui. Il portoghese, dopo i due turni di stop per squalifica in campionato, quasi certamente ritornerà ad indossare la maglia da titolare per l’importantissima sfida di Champions.
Nuovo divieto di vendita per i tifosi del Francoforte
Ancora polemiche invece per quel che riguarda la presenza dei tifosi tedeschi mercoledì al “Maradona”. Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba ha adottato un nuovo provvedimento, contenente la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi limitato ai residenti nella città di Francoforte. La gara era stata definita ad alto rischio dal Casms e aveva già visto un divieto di vendita da parte della prefettura per tutti i residenti in Germania, provvedimento che era stato sospeso sabato dal Tar. Il nuovo è stato adottato dopo la riunione ieri del Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico.
Il provvedimento intende “prevenire rischi per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica connessi alla presenza a Napoli di tifosi dell’Eintracht” in considerazione “dei rilevanti e gravi scontri avvenuti in occasione dell’incontro di andata della sfida di Champions Eintracht Francoforte-Napoli del 21 febbraio 2023, non circoscritti allo stadio di Francoforte bensì verificatisi in ambito cittadino. Il provvedimento ha natura cautelare a tutela anche dell’incolumità dei cittadini e dei tifosi stessi”.
Bloccata definitivamente quindi la vendita dei 2.700 tagliandi del settore ospiti previsti per i tifosi della squadra tedesca.