NAPOLI: MARADONA VERSO L’ENNESIMO SOLD OUT, OCCASIONE PER OLIVERA

NAPOLI: MARADONA VERSO L’ENNESIMO SOLD OUT, OCCASIONE PER OLIVERA

1 Marzo 2023 0 Di Michelangelo Freda

Giornata di doppia seduta di allenamento quest’oggi per il Napoli. Al Konami Center di Castel Volturno gli azzurri lavorano in vista della sfida di dopodomani, valevole per il 25° turno di Serie A, contro la Lazio allo Stadio Diego Armando Maradona.

E’ una giornata quasi decisiva, quella di oggi, in tema di scelte di formazione per Luciano Spalletti. Il tecnico avrà tutti a disposizione, tranne Raspadori che prosegue il recupero dall’infortunio muscolare e Mario Rui squalificato.

L’assenza del portoghese, che spera quest’oggi di ricevere un solo turno di stop dal Giudice Sportivo, mette in rampa di lancio Mathias Olivera sull’out di sinistra.

Olivera nella top 5 uruguaiana

Il terzino uruguaiano, che si era già ben distinto nelle gare contro Cremonese e Eintracht Francoforte, vuole confermarsi ad alti livelli. Arrivato a Napoli in estate con un problema muscolare, al quale si è unita una fase dura di ambientamento, Olivera sta dimostrando tutte le sue qualità anche all’ombra del Vesuvio. Le ultime buone prestazioni gli sono valse stanotte, in una speciale classifica dell’emittente sudamericana Teledoce, l’inserimento nella Top 5 dei calciatori uruguaiani che giocano quest’anno in Europa.

Elmas per una maglia da titolare

Sugli scudi in patria e in campo internazionale anche Hirving Lozano ed Eljf Elmas. Le ultime prestazioni dell’attaccante messicano sembrano lanciarlo verso l’ennesima gara da titolare; è un periodo felice per l’ex PSV e il Napoli pensa ad un rinnovo contrattuale. Discorso simile anche per Elmas, il Nazionale macedone dopo anni di prestazioni altalenanti sembra aver trovato la giusta dimensione ideale tecnico-tattica. Probabile anche per lui una maglia da titolare contro la Lazio al posto di Piotr Zielinski.

Prosegue la prevendita del match. A poco più di 48 ore dal fischio di inizio resta davvero un numero esiguo di tagliandi e solo dei settori più costosi. Con la Lazio dell’ex Maurizio Sarri lo Stadio Diego Armando Maradona potrebbe essere nuovamente sold-out con oltre 50.000 spettatori.