NAPOLI DA RECORD: +18 SULL’INTER

NAPOLI DA RECORD: +18 SULL’INTER

27 Febbraio 2023 0 Di Michelangelo Freda

Archiviata la vittoria di Empoli, il Napoli torna al lavoro dopo la giornata di riposo concessa ieri ai calciatori da Luciano Spalletti. Gli azzurri nel pomeriggio si ritroveranno al Konami Center di Castel Volturno per preparare la sfida di venerdì sera alla Lazio di Maurizio Sarri.

Il vantaggio in classifica sulle inseguitrici, aumentato a 18 punti grazie alla sconfitta di ieri dell’Inter a Bologna, consente alla squadra di lavorare in tranquillità in vista del doppio turno casalingo. Due match fondamentali che però vedranno l’assenza di Mario Rui. Il portoghese molto probabilmente sarà squalificato per due turni a causa del rosso rimediato per condotta violenta ad Empoli. Un episodio che ha fatto arrabbiare non poco Luciano Spalletti che non vuole cali di concentrazione e attenzione in vista di un traguardo che sembra sempre più vicino.

Il tecnico di Certaldo quest’oggi avrà tutti a disposizione, tranne Raspadori. Per l’attaccante della Nazionale però sembrano esserci buone notizie, il recupero muscolare procede spedito e si lavora per il rientro nella sfida con l’Atalanta dell’11 marzo.

I 18 punti di vantaggio del Napoli nel frattempo segnano un record. Nessuna squadra in Serie A dopo 24 giornate era riuscita ad ottenere un così ampio vantaggio, il precedente più importante era dato dai 14 punti dell’Inter nella stagione post-calciopoli 2006-2007.

Un vantaggio che fa cautelare anche i bookmakers italiani che da ieri pomeriggio hanno fissato alla quota irrisoria di 1.01 la vittoria dello Scudetto da parte degli azzurri.

Nel frattempo, dopo la prelazione dei giorni scorsi, stamattina è ripartita la vendita dei tagliandi per il match di venerdì sera contro la Lazio. Anche per chi non ha la tessera del tifoso e non è residente in Campania. Si prevede l’ennesimo boom di vendite per una gara che vedrà ancora una volta il Maradona tutto esaurito.