
M5S CANCELLA LA STAZIONE HIRPINIA
26 Ottobre 2018Notizia peggiore non poteva esserci per la provincia di Avellino. I parlamentari del Movimento Cinque Stelle irpini insieme a tutti gli altri colleghi, all’unanimità con la Lega, con un emendamento cancellano la Stazione Hirpinia.
Addio stazione “Hirpinia”. Su proposta dei Cinque Stelle l’VIII Commissione “Lavori Pubblici” ha approvato all’unanimità e quindi con il voto favorevole anche della Lega, l’eliminazione definitiva della Stazione Hirpinia in favore di una piccola opera di manutenzione straordinaria per l’elettrificazione ed il miglioramento dell’Avellino-Benevento.
Si legge testualmente al punto XVI del parere approvato dalla Commissione sull’Atto del Governo n.46: ” Relativamente all’intervento “AV/AC Napoli-Bari, si valuti la possibilità di procedere senza la variante di “Grottaminarda” e di destinare le risorse previste, pari a 1,6 miliardi di euro, alla progettazione e realizzazione immediata della nuova linea ed elettrificazione della linea Avellino- Benevento.
La notizia si sta abbattendo come un macigno su un’Irpinia fino all’altro ieri rassicurata dall’On. Generoso Maraia.
Il primo commento a caldo arriva da Ariano Irpino da Gaetano Bevere: “E’ una cosa molto seria, una tragedia – afferma – tutto questo significa una cosa gravissima: e cioè che non si realizzerà più la Napoli – Bari. Non potendo più partire da questo lotto e da questa progettazione per la quale ci sono voluti 12 anni tra progetto ed iter approvativo – spiega Bevere – ci vorranno altri 12 anni per una nuova progettazione. Dunque è un treno perso. Si tratta evidentemente di una manovra a cerchio concentrico partita dall’alto per attingere alla spesa pubblica e recuperare fondi spendibili da domani”.
Probabile per i prossimi giorni una mobilitazione generale contro questo emendamento e per cercare di dissuadere il Ministro Toninelli dall’approvarlo.
Cavolata pazzesca in entrambi i casi. Non si possono dare notizie vero false o false vere come meglio credete.
Certe volte viene da pensare che qualcuno ha paura che il sud dell’Italia possa proggredire
Non comprendo da dove arrivano queste fonti.
Mi pare abbastanza chiaro che il virgolettato riportato in articolo è parte del parere approvato dalla commissione opere pubbliche della camera!!! Quale fonte ulteriore cerchi?
Speriamo non sia vero.
Una cosa del genere non fa PIL e sviluppo.
Una cosa del genere mi farebbe rivedere le mie posizioni.
E’ una vergogna non voterò mai piu’ i cinque stelle
Toninrlli! Hahaha….. Delrio diceva che sull’Appennino campano c’erano le rocce dure…. questo dirà che vuole fare i giardinetti coi giochi accanto alla ferrovia, ma lo scopo è uno solo: dirottare i soldi destinati al Sud per fare opere al Nord!
Questi 5 stelle sono 5 quarti di luna di traverso.Per dare spazio all’ reddito di c. per stare a casa ,perché il lavoro lo eliminano invece di favorirlo
I politici avellinesi con il complotto dei cinque stelle e della lega cercano di scippare la stazione Irpinia alla popolazione della Valle Ufita come fecero alcuni anni fa cambiando il percorso dell’autostrada Napoli Bari con la cancellazione del casello autostradale di Benevento ed ora ci riprovano chiedendo che il “risparmio” di 1,6 miliardi di euro venga destinato alla nuova linea elettrificata Avellino-Benevento dimenticando che la linea parte da Salerno per arrivare a Benevento e da sola dovrebbe costare 1,6 miliardi di euro che peraltro sarebbe gia’ finanziata con altri fondi europei grazie all’interessamento del PD.Sono dei gran risparmiatori!