
LA SALERNITANA IMPATTA A MARASSI. TERMINA 0-0
6 Marzo 2023Ci si aspettava una Salernitana assatanata in questo turno di campionato, cosi come visto contro il Monza 7 giorni fa, ma cosi non è stato, ma in egual modo i granata ottengo un punto prezioso che lascia invariata la classifica nella parte bassa. La squadra di Sousa non è riuscita ad allungare su Spezia e Verona, gara terminata zero a zero, ma al tempo stesso ha lasciato intravedere buone trame di gioco. Basti pensare che il migliore in campo è stato Audero, decisivo due volte sull’ex Candreva e su Sambia.
Alla Salernitana va bene il pari
Tornado sugli aspetti della partita, è la Samp a calciare verso la porta avversaria con un tiro a giro di Sabiri che termina sul fondo. La vera prima palla gol arriva al 13esimo sui piedi di Candreva che si lascia ipnotizzare da Audero che ha coperto bene lo specchio della porta.
Al 22esimmo Leris calcia un pallone sporco ma davanti a se trova Ochoa a dirgli di no, anche se la conclusione era abbastanza centrale. La Sampdoria ci prova, anche se sono solo tre i gol segnati finora in casa, un dato pessimo. Al minuto 29 è sempre la formazione bluecerchiata a provarci e Zanoli prova ad impegnare Ochoa dalla distanza.
La Salernitana reagisce e al 32esimo SAmbia impegna Audero su un calcio di punizione sfruttato nel migliore dei modi ma il portiere della Doria gli nega il gol. Nel secondo tempo è la Salernitana a spingere con Piantek che con un azione solitaria calcia dalla distanza senza creare problemi ad Audero.
La Sampdoria sembra più cattiva rispetto alla formazione di Sousa e al minuto 77 Cuisance colpisce la traversa ma l’arbitro Massa aveva già interrotto l’azione per fuorigioco dello stesso calciatore. La gara termina zero a zero tra i fischi del pubblico di casa che attendono una vittoria casalinga ancora non arrivata in questa stagione e con la classifica che preoccupa sempre di più i tifosi blucerchiati.