
IL NAPOLI PERDE OSIMHEN. SIMEONE DAL PRIMO MINUTO CONTRO IL MILAN
1 Aprile 2023Brutte notizie in casa Napoli in vista della gara di campionato che si giocherà domani sera contro il Milan alle 20.45. Victor Osimhen si è infortunato e non prenderà parte alla gara. Il calciatore Nigeriano ha rimediato una distrazione muscolare all’adduttore durante l’ultimo impegno con la nazionale che lo terrà lontano dal terreno di gioco per due settimane.La verità è che Osimhen è tornato affaticato dalle gare con la internazionali, evidenziando una problematica in molti sottolineano, ovvero delle troppe partite giocate dai calciatori.
Simeone scalpita per sostituire Victor
Fatto sta, che quest’assenza, alla vigilia di una gara cruciale, non deve accendere nessun campanello d’allarme nella formazione di Luciano Spalletti che già a settembre perse l’attaccante nigeriano per oltre un mese e la squadra reagì offrendo ottime prestazioni, in particolare chi è stato chiamato in causa per sostituire il pezzo pregiato dell’attacco, ovvero il Cholito Simeone. Si partirà con il calciatore argentino dal primo minuto nella sfida di domani, con Raspadori che tornerà in panchina.
Le probabili formazioni
Il napoli quindi domani dovrebbe scendere in campo con Simeone, autore del gol-vittoria all’andata, nel tridente con Kvaratskhelia e probabilmente Lozano, in ballottaggio come al solito con Politano. A gara in corso Spalletti potrà sfruttare anche il recuperato Raspadori. In mediana Anguissa, Lobotka e Zielinski mentre in difesa con Di Lorenzo, Rrahmani e Kim può spuntarla Mario Rui, rimasto a Castel Volturno a differenza di Olivera.
Guardando agli avversari, in casa Milan, mister Pioli sarà a napoli senza Messias, Kalulu e Ibrahimovic. Ipotizzabile che che l’allenatore rossonero opterà per il 4-2-3-1 dopo le enormi difficoltà dell’ultimo periodo anche con la difesa a tre: Giroud sarà il terminale offensivo, supportato da Saelemaekers, a sorpresa probabilmente Krunic favorito su Diaz che non è escluso possa spostarsi a destra e Leao. In mediana Tonali e Bennacer non sembrano in discussione mentre in difesa si rivedrà Calabria a destra, con Tomori e Kjaer (favorito sul giovane Thiaw) e Theo inamovibile a sinistra.