GIOVANE IMPEGNATO PER UN’ESERCITAZIONE FINISCE IN DIRUPO. DIFFICILI LE OPERAZIONI DI RECUPERO

GIOVANE IMPEGNATO PER UN’ESERCITAZIONE FINISCE IN DIRUPO. DIFFICILI LE OPERAZIONI DI RECUPERO

2 Dicembre 2018 0 Di La redazione

Brutta avventura per un giovane del Club Alpino Italiano. Il ragazzo ,della provincia di Napoli era impegnato in

un’ esercitazione, in località Scorzella tra le montagne di Montella. All’improvviso è scivolato ed è finito in un dirupo, in seguito alla caduta ha riportato la frattura di una gamba. Sul posto i vv.f. ed un’ ambulanza della Misericordia di Montella per il recupero del ragazzo. Il 46enne di Somma Vesuviana, è scivolato riportando la frattura del ginocchio.
La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Montella, insieme alla squadra del distaccamento di Lioni, giunta in supporto, immediatamente si è messa in marcia lungo il sentiero che costeggia l’acquedotto, è dopo circa un’ora di cammino serrato ha raggiunto il malcapitato.
Con pronta operatività è stato allestito più a valle un punto dove accogliere il mal capitato, in attesa dell’arrivo dell’elicottero del 118. Durante le operazioni si collaborava insieme a due operatori del soccorso alpino italiano, il ferito è stato sistemato su una speciale barella al punto dove era atterrato l’elicottero.
Da lì, in hovering il medico elisoccorritore, ha tirato il ferito sull’aereomobile. Il velivolo è poi atterrato presso l’elisuperficie del Comando di via Zigarelli, dove è stato consegnato ai sanitari del 118 che provvedevano al trasporto presso l’ospedale Moscati di Avellino per le cure del caso.