ECOLOGIA: SABATO 18 IL CONVEGNO DEL LIONS CLUB AVELLINO HOST

ECOLOGIA: SABATO 18 IL CONVEGNO DEL LIONS CLUB AVELLINO HOST

16 Gennaio 2020 0 Di La redazione

Attivare un modello di “Governance sistemica e sistematica” per qualificare l’offerta di servizi con risposte significative ai bisogni e alle aspettative delle comunità: la sfida dei cambiamenti nell’attuale scenario culturale, economico e sociale, richiede forme di sinergia sempre più complesse tra i soggetti istituzionali e non, per garantire alle future generazioni la salvaguardia del pianeta terra e la qualità della vita.

In questa ottica si inserisce l’appuntamento promosso dai Lions Club Avellino Host, Avellino Principato Ultra e Leo Club Irpinia previsto per sabato 18 gennaio 2020 alle ore 9,30 presso il circolo della stampa di Avellino.

Si parlerà di Linee Guida e buone pratiche per l’ecologia umana grazie ad un protocollo d’intesa tra Comune di Avellino, Comune di Monteforte Irpino, Azienda Ospedaliera Moscati, Ordine dei Medici, Ordine degli Architetti, Irpiniambiente, Ato Rifiuti e il coinvolgimento di Istituti Scolastici.

All’evento saranno presenti i Sindaci di Avellino Gianluca Festa e di Monteforte Costantino Giordano, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Rosa Grano, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera ‘G. Moscati’ Renato Pizzuti, il Presidente dell’Ordine dei Medici Francesco Sellitto, il Presidente dell’Ordine degli Architetti Erminio Petecca, il Presidente di ATO RIFIUTI Valentino Tropeano, il Responsabile del Comitato IRPINIA AMBIENTE Boris Ambrosone e la Dirigente scolastica del Liceo Statale di Avellino ‘Virgilio Marone’. Il dibattito sarà moderato da Maria Stefania Camerlengo, Presidente della V Circoscrizione Lions, mentre le conclusioni saranno affidate a Francesco Accarino, II Vicegovernatore del Distretto Lions 108Ya.