DE LAURENTIIS LAVORA AI RINNOVI DI OSIMEHN E DEL DS GIUNTOLI

DE LAURENTIIS LAVORA AI RINNOVI DI OSIMEHN E DEL DS GIUNTOLI

6 Marzo 2023 0 Di Michelangelo Freda

Archiviata la sconfitta contro la Lazio di venerdì, il Napoli dopo il week-end di riposo riprende quest’oggi gli allenamenti al Konami Center di Castel Volturno. Gli azzurri preparano la sfida di sabato pomeriggio all’Atalanta.

Luciano Spalletti quest’oggi avrà tutti a disposizione tranne Giacomo Raspadori. Il recupero dell’attaccante però sembra quasi completo ed è probabile un graduale rientro in gruppo, difficile ma non impossibile una convocazione per il prossimo match di campionato.

Napoli, archiviare la sconfitta per non perdere il passo

La seconda sconfitta stagionale in campionato è già alle spalle, Spalletti ha minimizzato e bollato come “normale passo falso” la gara di venerdì scorso, predicando calma ai suoi. Il vantaggio in classifica resta ampio, adesso sono 15 i punti di vantaggio sull’Inter seconda a 13 giornate dal termine. Nel gruppo c’è fiducia e consapevolezza di un campionato fin qui straordinario e il bomber Victor Osimhen ne è esempio. Il nigeriano al fischio finale contro la Lazio ha prima consolato Kvaratskhelia per l’errore decisivo sul gol subito, poi negli spogliatoi ha pronunciato poche frasi, ma convinte, sulla forza di questo gruppo, sulla voglia di andare avanti tutti insieme, divertendosi per arrivare il prima possibile al traguardo finale.

Osimhen e gli occhi della Premier, Giuntoli verso il rinnovo

La stagione straordinaria del centravanti ha ovviamente attirato l’attenzione di numerosi top-club inglesi. Arsenal, Chelsea e United lo vorrebbero fra le loro fila la prossima stagione. Aurelio De Laurentiis dichiara il calciatore incedibile, salvo offerte clamorose oltre i 150 milioni di euro e pensa ad un rinnovo contrattuale per blindarlo ulteriormente.

Un rinnovo contrattuale che il Napoli tratterà a breve anche con Cristiano Giuntoli. Il ds è in scadenza nel 2024, non ci sarebbero problemi ma la società partenopea vuole cautelarsi dopo l’ottimo operato del direttore che ha raggiunto l’apice in questa stagione.

Una stagione che continua ad essere vincente anche al botteghino. Proprio in questi minuti l’ultimo dato dalle prevendite dei prossimi due match al Maradona con Atalanta e Eintracht Francoforte hanno raggunto quota 100.000. Restano pochi tagliandi per le due gare di Serie A e di Champions a Fuorigrotta.