STADI: CONTE PROLUNGA LA CHIUSURA FINO AL 30 SETTEMBRE

STADI: CONTE PROLUNGA LA CHIUSURA FINO AL 30 SETTEMBRE

7 Settembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Il nuovo DPCM del presidente del Consiglio, in vigore da domani 8 settembre 2020, prevede la chiusura prolungata di stadi e discoteche fino al 30 settembre ed è probabile che ci possa esser un’ulteriore proroga nel futuro. Insomma niente tifosi allo stadio dopo la paventata ipotesi delle ultime settimane dove si proponeva la possibile riapertura al pubblico degli impianti sportivi fino al 10% della capienza totale.

Conte: stadi chiusi

Il presidente Conte ha definito la riapertura inopportuna respingendo le richieste avanzate dai club e proiettando l’inizio dei campionati senza pubblico. Tuttavia, le società sportive, soprattutto dei campionati minori, evidenziano non poche problematiche economiche, con effetti che si risentiranno nel futuro. La mancata riapertura, seppur parziale, non consente ai club di poter avviare delle compagne abbonamenti, piccolo fondo su cui molte società costruiscono la propria campagna acquisti.

La riapertura degli stadi sarà consentita solo quando la curva dei contagi sarà in netta diminuzione e l’indice di contagio sia sotto il limite prestabilito dalla legge. Il calcio dovrà ancora fare a meno dei propri tifosi.