AVELLINO CALCIO:  ADAMO POSITIVO, CENTROCAMPO DIMEZZATO DAL CORONAVIRUS

AVELLINO CALCIO: ADAMO POSITIVO, CENTROCAMPO DIMEZZATO DAL CORONAVIRUS

25 Novembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Emanuele Pio Adamo è risultato positivo al coronavirus. Una situazione che sta coinvolgendo sempre più giocatori dell’Avellino Calcio creando non poche difficoltà a mister Piero Braglia per la scelta della formazione titolare contro il Catania. L’esterno biancoverde,  dopo esser risultato positivo al tampone rapido,  è stato sottoposto agli esami molecolari per comprendere lo stato dell’infezione che hanno dato esito positivo.

Il calciatore è stato messo in isolamento e inizierà il suo periodo di quarantena con la speranza che il coronavirus perdi il prima possibile la carica virale.

Braglia fa i conti con le assenze

Si allunga la lista di giocatori positivi al covid-19 nella rosa biancoverde. Dopo le ripositivizzazioni di Andrea Errico e del vice allenatore De Simone, rimangono positivi ancora Salvatore Aloi, Marco Silvestri, Pane, Rocchi, D’Angelo, Rizzo e Tito. Senza contare l’assenza di Luigi Silvestri per la squalifica e Francesco Forte per infortunio. Al tempo stesso, Alberto De Francesco, è tornato in condizione e potrà esser utilizzato dal tecnico toscano per la gara contro gli etnei.

Agguantare la Ternana sembra sempre più complicato con gli umbri in fuga e tantissimi match da recuperare per i biancoverdi che, decimati da assenza, squalifiche e coronavirus, dovranno compiere delle vere e proprie imprese. Il campionato di Serie C è il campionato di chi resisterà più a lungo all’emergenza sanitaria. Al momento, la Ternana, è la società meno colpita dal virus e la disponibilità constante di giocatori per il tecnico Lucarelli si sta rivelando fondamentale per la corsa alla Serie B.