ARIANO IRPINO. ARMATI DI TAGLIERINO RAPINANO UNA BANCA

ARIANO IRPINO. ARMATI DI TAGLIERINO RAPINANO UNA BANCA

29 Marzo 2019 0 Di La redazione

Dopo il tentativo alla filiale di Venticano di qualche giorno fa rapinata la Bcc di Flumeri di Ariano Irpino. Stesso modus operandi ma nella precedente azione criminale i ladri non erano riusciti a concludere, messi in fuga dai presenti.

Ad Ariano, in località Martiri, invece, la rapina è andata in porto. Il bottino si aggirerebbe intorno ai 12mila euro, tutto in banconote da 50 e 100 euro. Due gli uomini in azione. Uno è rimasto fuori ad attendere in auto, l’altro è entrato in banca quasi in orario di chiusura, forse per evitare l’intralcio dei clienti e minacciando con un taglierino gli addetti alle casse si è fatto consegnare il denaro. Aveva il volto coperto da un passamontagna ed è riuscito a mascherare bene il taglierino eludendo il metal detector all’ingresso.

Poi la fuga verso le campagne circostanti, in un’auto di piccola cilindrata per non dare nell’occhio. Immediatamente allertati i Carabinieri della Compagnia di Ariano, giunti sul posto per ricostruire la dinamica della rapina ascoltando le testimonianze dei dipendenti dell’Istituto di credito ancora sotto shock e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza.

La filiale dei Martiri è stata presa di mira già altre 2 volte ma sempre con l’esplosivo e di notte. Questa volta si è trattato di una vera e propria rapina con diverse persone presenti e l’epilogo poteva essere tragico.