BUON COMPLEANNO AL RE DEI ROSSI!
30 anni fa la denominazione di origine controllata e garantita al Taurasi. Da allora, il rosso irpino è diventato una…
30 anni fa la denominazione di origine controllata e garantita al Taurasi. Da allora, il rosso irpino è diventato una…
Ripartono le giornate Fai di Primavera. Domani e domenica nei borghi di Fontanarosa e Gesualdo alla riscoperta del patrimonio culturale…
Secondo giorno di sciopero dei lavoratori di Irpiniambiente. Dopo la protesta di ieri, questa mattina la protesta si è spostata…
Incontro stamane all’Istituto Amatucci con Legambiente Avellino in occasione della “Festa dell’Albero 2023”. E’ stata l’occasione per confrontarsi sul tema…
Domenica 12 marzo alle ore 20.15 prima puntata del nuovo format di Prima Tivvù “Riflessi” con Ilaria Lamura. La nuova…
Iniziati i lavori di ripristino e rifunzionalizzazione della strada comunale che conduce alla località Mafariello. Un intervento importante per restituire…
I mancati investimenti della Provincia, costringono Irpiniambiente a pagare sull’unghia i noleggi per garantire il servizio. I costi finiscono in…
Una nuova sfida legata al turismo delle radici. A Serino con Alfonso Pecoraro Scanio e a Lacedonia con il sottosegretario…
La distruzione della Canadese, in vetta al Rajamagra, non è un gravissimo danno ” pratico “, perché era una struttura…
La realizzazione a Grottaminarda (AV) di un Lab di Geoscienze e di un polo culturale nelle materie STEM dedicato agli…
Concluso positivamente l’intervento all’impianto Stir, le raccolte tornano regolari. “I disagi relativi alle raccolte sono stati limitati, sia grazie alla…
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Avellino, costantemente impegnati nei servizi di controllo del dissesto idrogeologico, sono prontamente intervenuti…
Domani mattina è previsto l’abbattimento del cedro libanese in Via degli Imbimbo. L’appello al Vescovo a salvare l’albero.
A causa di problemi tecnici all’impianto Stir di Pianodardine, le raccolte dei giorni Mercoledì 30 Novembre, Giovedì 1 dicembre e…
Ambiente, basta fake sugli impianti. Con il professore Giovanni De Feo, ordinario di ingegneria ambientale presso l’università di Salerno, abbiamo…