
AL “FERMI” DI VALLATA IL RUMORE NEGLI AMBIENTI DI VITA QUOTIDIANA E AL LAVORO
28 Gennaio 2020Il rumore negli ambienti di lavoro e negli ambienti di vita quotidiana. Questo il tema scelto dall’istituto Enrico Fermi di Vallata.
Questa mattina molto partecipato il convegno, a cui hanno preso parte Il sindaco di Vallata Leone , il responsabile di edilizia scolastica della Provincia di Avellino Micera, il Presidente del Cfs Avellino Edoardo De Vito ed il Collegio dei Geometri nella persona del presidente Santosuosso.
Il dibattito è stato aperto dall’intervento del dirigente scolastico Silvana Rita Solimine. I relatori si sono confrontati con esperti di acustica focalizzando l’attenzione sull’esposizione al rumore negli ambienti di lavori e sull’inquinamento acustico in paesi e città.
Il tema di strettissima attualità ha destato la curiosità dei giovanissimi alunni che si sono avvicendati con domande mirate soprattutto in relazione al tempo passato a scuola e la conseguente esposizione ai rumori.
Una giornata formativa per l’Istituto Fermi di Vallata che sarà sicuramente riconfermata nei prossimi mesi.