YOUTH: LA PRIMAVERA3 SFIDA IL BARI IN TRASFERTA, U17 E U15 CONTRO LA TURRIS

YOUTH: LA PRIMAVERA3 SFIDA IL BARI IN TRASFERTA, U17 E U15 CONTRO LA TURRIS

22 Ottobre 2021 0 Di Michelangelo Freda

Si lavora a Venticano con il settore giovanile dell’Us Avellino. Tutte le squadre giovanili in settimana hanno svolto i consueti allenamenti in vista del week end di calcio che li interesserà. Occhi puntati sulla Primavera 3 di mister Tonino Iandolo e di Raffaele Biancolino. Dopo la sconfitta rimediata contro il Catania per 3-1, la formazione biancoverde è chiamata al riscatto con una diretta concorrente, ovvero il Bari. Entrambe le formazioni sono a quota 4 punti in classifica con la squadra pugliese reduce dalla sconfitta per 3-1 contro il Palermo.

La formazione biancoverde dovrà fare a meno del terzino destro Aiello, classe 2004, uscito anzitempo dal campo, nella gara contro il Catania, proprio per un problema al ginocchio. Il ragazzo ha effettuato un esame clinico da cui si è rilevata una lesione del corno posteriore del menisco mediale. Ne avrà per un mese circa. Rientra in gruppo il difensore Festa che ha iniziato a svolgere degli allenamenti differenziati. Nel pomeriggio, la squadra, effettuerà l’allenamento di rifinitura in vista della trasferta contro il Bari. Mister Iandolo valuta la possibilità di un cambio di modulo cercando di sfruttare al meglio i giocatori a disposizione.

Al tempo stesso, si allenano anche le formazioni dell’U17 di mister Fabbro e l’U15 allenata da Paolo Festa. Domenica per loro c’è la gara in trasferta contro la Turris, squadra ben allenata e con un settore giovanile di riguardo. Fabbro cercherà di dare continuità ai tre risultati utili consecutivi che vede la sua squadra a quota 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio. Paolo Festa, a guida della sua U15 ha ottenuto 3 vittorie su tre gare giocate guidando il girone E insieme alla Juve Stabia.

Esordio casalingo per l’U16 che dopo la sconfitta contro il Catanzaro, avvenuta due settimane fa, giocherà contro il Pescara.