AVELLINO. FESTA: «LA PROSSIMA SETTIMANA LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEGLI ALLOGGI DI VIA IMBIMBO»

AVELLINO. FESTA: «LA PROSSIMA SETTIMANA LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEGLI ALLOGGI DI VIA IMBIMBO»

12 Ottobre 2020 0 Di La redazione

Covid, mense, scuole e previsioni del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Sono gli argomenti che il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha affrontato nel corso della consueta diretta facebook del lunedì.

Domani il Comune riaprirà dopo la positività di un dipendente, il primo cittadino ha disposto tamponi per giunta e dipendenti – “Il mio tampone è risultato negativo” – ha aggiunto Festa.

Sull’avvio del servizio mensa nelle scuole della Città, Festa ha rassicurato i genitori sull’incremento delle sanificazioni: colloqui in corso con la ditta incaricata per garantire la massima efficienza, “Non baderemo a spese” è stata la promessa.

Dopo un confronto con Asl e Provveditorato il Comune sta immaginando test sierologici a tappeto per studenti, dalle elementari alle superiori: si è in attesa di conoscere i dettagli del Dpcm che dovrebbe prevedere didattica a distanza per gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie.

Tema sempre d’attualità, quello relativo agli alloggi comunali. «La prossima settimana consegneremo le chiavi delle nuove case di via Imbimbo per consentire il trasferimento degli assegnatari di via Amatucci. Un intervento atteso da decenni», Festa rivendica sul tema l’incisività dell’Amministrazione.

Capitolo metropolitana leggera, in settimana arriva in giunta il protocollo d’intesa con l’Air per la gestione.

Chiusura di diretta con annuncio relativo ai lavori pubblici, Festa non ha dubbi: «Ultimazione e consegna di Piazza Castello, apertura Tunnel e Mercatone: saranno pronti per Natale».