WEEKEND.IN IRPINIA PIOVE, SI SALVA CHI SCEGLIE IL MARE MA OCCHIO AL TRAFFICO

WEEKEND.IN IRPINIA PIOVE, SI SALVA CHI SCEGLIE IL MARE MA OCCHIO AL TRAFFICO

23 Agosto 2019 0 Di La redazione

Weekend di forte instabilità per le condizioni climatiche.Il gran caldo costretto a ripiegare da una forte perturbazione temporalesca.Si rivedrà la pioggia in irpinia.Le zone costiere della Campania ancora soleggiate ma occhio al traffico per il controesodo.

pioggia avellino

Sarà un weekend di forte instabilità su tutto lo stivale.Aria fresca atlantica innescherà forti temporali in partenza dal Nord ma anche su tutto il Centro-Sud .Nella nostra provincia si rivedrà la pioggia soprattutto nelle ore mattutine in particolare tra le 10 del mattino alle 14:00.In Irpinia quindi annullate le gite fuori porta, in montagna e all’aria aperta.

Non tutto è perduto però perchè le zone costiere della Campania protette dalla brezza marina terranno testa ai forti temporali che colpiranno le zone interne.Gli amanti del mare, dalla Costiera Amalfitana al Cilento al Golfo di Napoli, quindi potranno rilassarsi in spiaggia e godere di questo penultimo weekend d’agosto.


CONTROESODO, ATTENZIONE AL TRAFFICO SU AUTOSTRADE E NON SOLO…


Attenzione però al controesodo soprattutto nella giornata di domenica. Tra oggi e domenica infatti, chi viaggia in auto, dovrà fare i conti con una tre giorni di rientro estivo terribile, sicuramente il peggiore dall’inizio della bella stagione.Autostrade ha già diramato il bollettino rosso, ma causa tempo instabile, sciopero dei casellanti e ritorno del tutor ai “naviganti” consigliamo la massima attenzione.

Il personale addetto ai caselli delle autostrade sciopererà dalle 10 alle 14 di domenica e tra le 18 sempre di domenica e le 2 di lunedì.

In questo spazio temporale è più che probabile che le file ai tornelli principali saranno più lunghe.E’ chiaro che i vacanzieri dovranno guardare bene anche a questi orari per evitare di restare bloccati in code chilometriche per ore.Non solo autostrade, ma anche provinciali e statali.

Per quanto riguarda l’Irpinia, i problemi maggiori potrebbero verificarsi sulla Salerno-Avellino tra le 10:00 e le 13:00 di sabato mattina e le 18:00 e le 20:00 di domenica.Saranno infatti migliaia i vacanzieri che da Calabria, Cilento e hinterland salernitano faranno ritorno a casa.L’estate volge al termine e tra maltempo e controesodo ci sarà ancora da soffrire…