CHIUSURA SCUOLA, PUBBLICATI GLI ALERT DELLA REGIONE. ECCO IL LINK

CHIUSURA SCUOLA, PUBBLICATI GLI ALERT DELLA REGIONE. ECCO IL LINK

11 Febbraio 2021 0 Di La redazione

I casi sono in aumento, soprattutto tra i giovani, ma ogni realtà richiede risposte differenti come impone il Tar, ed ecco che la Regione dà vita agli alert. A questo link le relazioni e le tabelle elaborate dalla Regione

Un sistema di monitoraggio dell’andamento epidemiologico nelle scuole è stato messo a punto sulla scorta delle comunicazioni Asl. L’invito è ad adottare provvedimenti, indirizzato ai Sindaci ed ai Prefetti in base alla contingenza locale, sulla base del colore di classificazione.

Nel complesso dei dati spiccano, nell’andamento percentuale dei positivi in Campania negli ultimi 30 giorni i comui di Avella secondi ed Atripalda undicesimo.

Per le scuole situazione più delicata a Napoli e Caserta. I dati Asl relativi alla provincia di Avellino dicono che i contagi di bambini nella fascia 0-5 anni ammontano ad 11 su 445 in regione; 17 casi nella fascia 6-10 anni su 540 in Campania; 6 su 306 tra gli 11 e i 13 anni; 25 su 618 tra i 14 ed i 19 anni.  Nella classifica degli alert figurano nei primi 20 posti con criticità arancione le scuole dei comuni di Morra De Sanctis, Sant’Angelo all’Esca e Vallata.