VOLLEY, L’ATRIPALDA FESTEGGIA LA SALVEZZA: RESTA IN B

VOLLEY, L’ATRIPALDA FESTEGGIA LA SALVEZZA: RESTA IN B

16 Aprile 2019 0 Di La redazione

Finalmente la salvezza per l’Atripalda Volleyball è cosa fatta. La formazione allenata da mister Romano ha conquistato anche la matematica con due giornate di anticipo. In uan gara in cui la Tya Marigliano vince con un secco 3 a 0 i biancoverdi possono comunque festeggiare per aver raggiunto l’obbiettivo stagionale.

Nella prima stagione in B nazionale De Prisco e compagni hanno saputo superare le difficoltà e unirsi senza mai mollare conquistando una salvezza difficile e complicata. Nella gara contro i napoletani la formazione di Romano ha dovuto far di necessità virtù e ha dovuto schierare Colarusso opposto e Salerno di posto 4 per poi confermare la solita formazione. Una gara per lunghi tratti equilibrata e che nelle fasi finali dei set ha visto gli ospiti far valere la propria esperienza in questa categoria.

Per dovere di cronaca i parziali dei set sono stati i seguenti: 20-25, 23-25, 21-25. Atripalda può recriminare per il secondo set in cui aveva la possibilità di riaprire la partita ma due errori sono stati fatali. Ora gli atripaldesi, dopo il turno di riposo per le feste pasquali, affronteranno in casa Marcianise il 27 Aprile e poi chiuderanno il giorno 4 maggio in trasferta a Casarano. Ma la società sta già lavorando per il futuro programmando la prossima stagione in cui la formazione del presidente Spica disputerà nuovamente il campionato nazionale di serie B.