VITTORIO D’ALESSIO ALLA PRIMA IN CONSIGLIO PRESENTA LA SQUADRA: «ORA MERCOGLIANO DEVE RIPARTIRE»

VITTORIO D’ALESSIO ALLA PRIMA IN CONSIGLIO PRESENTA LA SQUADRA: «ORA MERCOGLIANO DEVE RIPARTIRE»

14 Giugno 2019 0 Di La redazione

Giuramento, nomina della giunta e distribuzione delle deleghe tra i consiglieri, nomine dei capigruppo, linee programmatiche e prime commissioni. Il primo Consiglio Comunale dell’era D’Alessio a Mercogliano si svolge in un clima di grande partecipazione: sono tanti i cittadini che intervengono ad assistere e a complimentarsi.

Tra gli altri a congratularsi con il primo cittadino l’onorevole Angelo D’Agostino che augura buon lavoro alla squadra.

Il Consiglio

Il momento più emozionante per D’Alessio è il giuramento. Il sindaco chiede a Gianmaria – cittadino speciale e sostenitore assiduo in campagna elettorale – di passargli la fascia tricolore per poterla indossare. Un simbolico investimento di reponsabilità da parte dell’intera Città.

Un invito al dialogo costruttivo arriva dal Sindaco a tutta l’aula. Un’apertura che raccoglie Graziano del Movimento 5 Stelle votando le linee del programma sui cui si astengono gli altri consiglieri d’opposizione, pronti però a fornire il contributo di idee. Barone sarà capogruppo di maggioranza, Graziano e Gesualdo guideranno i gruppi di opposizione.

L’intervista al Sindaco

 

Così la giunta D’Alessio

Stefania Di Nardo, Vicesindaco con deleghe a Verde pubblico e ville comunali, Politiche di contrasto al degrado, decoro e arredo urbano, Smart city ed innovazione tecnologica, Trasparenza ed efficienza della macchina amministrativa, Commercio, attività produttive ed economiche, start up, Viabilità e mobilità locale, Coordinamento funzionale area Torrette, Servizio Civile.

Pasquale Ferraro: Bilancio e programmazione economica, Tributi, riscossione e lotta all’evasione, Patrimonio, Politiche di coesione, Finanziamenti europei e regionali, finanza di progetto, Sviluppo economico, lavoro ed occupazione, Rapporti con il Consiglio Comunale, Rapporti con aziende speciali e società partecipate.

Elena Pagano: Politiche di coesione ed inclusione sociale, Città solidale, Pari opportunità, centri anti-violenza, Assistenza minori, disabili, persone non autosufficienti, Politiche per l’accoglienza.

Annachiara Coppola: Politiche sanitarie, rapporti con ambiti di programmazione e gestione dei servizi sanitari, Agricoltura, Zootecnica ed Ambiente, Made in Mercogliano.

Carmine Marinelli: Lavori pubblici, Protezione civile e gruppi volontari civici, Organizzazione Grandi Eventi, Tutela animali, Coordinamento funzionale area Torelli.