VILLANOVA DEL BATTISTA SHOCK, UCCIDE LA MOGLIE POI SI TOGLIE LA VITA

VILLANOVA DEL BATTISTA SHOCK, UCCIDE LA MOGLIE POI SI TOGLIE LA VITA

10 Agosto 2018 0 Di Monica De Benedetto

Tragedia a Villanova del Battista. Anziano spara alla moglie uccidendola, poi si toglie la vita.

Sgomento a Villanova del Battista in Via Francesco Cusano a pochi passi dalla Chiesa di Santa Maria Assunta, in pieno centro, dove pochi minuti fa un 83enne del posto, forse dopo un litigio, ha esploso un colpo di arma da fuoco contro la moglie, anche lei 80enne uccidendola. Poi, resosi conto di ciò che ha fatto, ha rivolto l’arma, una pistola calibro 765, contro se stesso e l’ha fatta finita. A ritrovare gli anziani morti, riversi a terra, all’ingresso dell’abitazione, la madre del sindaco nonché sorella dell’omicida che andava a trovarli tutte le sere poichè l’anziana negli ultimi tempi non stava molto bene.

Restano da chiarire cause e dinamiche del tragico gesto. I coniugi deceduti vivevano soli. E forse proprio la solitudine alla base dell’omicidio-suicidio. Sembra che gli anziani non si siano mai rassegnati alla perdita dei due figli maschi uno dei quali sparito nel nulla da ragazzino, sarebbe stato rapito e mai ritrovato, mentre un’altra figlia da anni risiede in Germania e non è potuta tornare a Villanova questa estate per seguire su figlia prossima al parto.

Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri della Stazione di Zungoli, ed il Nucleo operativo della scientifica di Ariano, guidati dal Capitano Andrea Marchese che ha coadiuvato direttamente le indagini. Sono poi sopraggiunti il medico legale Lamberto Pianese e il magistrato di turno, Francesca Saccone. Le salme sono state trasportate presso l’obitorio dell’Ospedale Frangipane di Ariano.

La comunità è sotto shock. A Villanova mai si era verificata una tragedia di questo genere. I coniugi erano conosciuti e rispettati da tutti.

Il Servizio nel Tg di Telenostra, domani alle 14,00.