VIGILI DEL FUOCO. SABATO AL VIA DA AVELLINO LE CELEBRAZIONI NAZIONALI PER GLI 80 ANNI. CON CONTE, DI MAIO E SALVINI ?

VIGILI DEL FUOCO. SABATO AL VIA DA AVELLINO LE CELEBRAZIONI NAZIONALI PER GLI 80 ANNI. CON CONTE, DI MAIO E SALVINI ?

25 Marzo 2019 0 Di La redazione

Il sipario si alzerà sabato mattina quando sul palco del teatro “Carlo Gesualdo” salirà, per la prima nazionale, la Banda musicale dei Vigili del Fuoco. Il tour itinerante che celebra l’Ottantesimo anniversario dalla data della fondazione del Corpo, dopo Avellino toccherà l’Aquila, Modena, Viareggio, Olbia, Genova, Camerino, Veron,a per concludersi a novembre a Catania.

Non solo musica, a precedere la prima, in Irpinia, saranno una moltitudine di appuntamenti che domani illustrerà il Comandante Provinciale del Vigili del Fuoco, Rosa D’Eliseo, nel corso di una conferenza stampa programmata alle 10.30 presso la Prefettura di Avellino.

Fino a sabato si alterneranno momenti di confronto e dibattito, attività sul campo e coinvolgimento delle scuole. Il ricordo non potrà non andare al terremoto dell’Irpinia, alle vittime e alla macchina dei soccorsi.

In attesa di comunicazioni ufficiali sul programma, intanto,  filtrare le prime indiscrezioni sulle presenze.

Attesi ad Avellino diversi esponenti del Governo: a cominciare dal premier Giuseppe Conte.

Anche i Ministri Di Maio e Salvini potrebbero essere ad Avellino.

L’agenda delle presenze, tuttavia, verrà definita solo nei prossimi giorni;  d’altronde andrà considerata anche l’attualità politica: le divisioni governative su molti temi potrebbero non favorire presenze contemporanee. Ma mai dire mai… il riconoscimento unanime e condiviso dal popolo all’operato dei Vigili del Fuoco è un sentimento che supera ogni schieramento o frizione.