VIADOTTO PAROLISE: D’AGOSTINO, SINERGIA ISTITUZIONALE E IMPEGNO CONCRETO DANNO RISULTATI

VIADOTTO PAROLISE: D’AGOSTINO, SINERGIA ISTITUZIONALE E IMPEGNO CONCRETO DANNO RISULTATI

27 Maggio 2018 0 Di Pellegrino Marciano
ofantina chiusa
“I lavori di messa in sicurezza del viadotto di Parolise, avviati qualche giorno fa, dimostrano che la sinergia istituzionale e un impegno costante a favore del territorio possono determinare risultati positivi a favore delle nostre comunità. L’Irpinia può risolvere i suoi problemi solo se chi la rappresenta ha consapevolezza degli stessi e, senza agitare la bacchetta magica, si rimbocca le maniche e lavora per affrontarli.” Lo afferma l’onorevole Angelo Antonio D’Agostino.
“Durante la scorsa legislatura – prosegue D’Agostino – ho posto la spinosa questione del viadotto all’attenzione del Governo, del Ministero delle Infrastrutture, e dell’Anas. Fino all’annuncio del Vice Ministro Nencini che a maggio dello scorso anno, rispondendo a una mia interrogazione, annunciò l’esecuzione di tre distinti interventi di manutenzione.”
“Va dato atto che la perseveranza e la dedizione del Sindaco Marallo hanno dato un impulso decisivo a tutti i livelli istituzionali affinché si superassero le difficoltà burocratiche che impedivano l’avvio dei lavori. Troppo spesso la burocrazia è una palla al piede per quel Sud che vorrebbe tornare a crescere e che ora, per giunta, è costretto ad assistere a una sconcertante esclusione della questione meridionale dai programmi di governo.”