VENERDÌ 27 LUGLIO, “MI ILLUMINO DI GRECO”: I GIOVANI, IL BORGO E IL VINO A SANTA PAOLINA

VENERDÌ 27 LUGLIO, “MI ILLUMINO DI GRECO”: I GIOVANI, IL BORGO E IL VINO A SANTA PAOLINA

24 Luglio 2018 0 Di Sandro Feola

“Mi illumino di Greco” è qualcosa in più del solito evento durante il quale è possibile assaggiare il vino che ha reso famosa l’Irpinia. E’ qualcosa che va al di là della sola degustazione dei prodotti delle numerose cantine che, negli anni, sono sorte, proiettando i territori e le relative comunità che ne compongono la zona di origine nel panorama internazionale dei vini più apprezzati nel mondo.

“Mi illumino di Greco”, che si terrà a Santa Paolina il prossimo 27 luglio, è il giusto mix tra vino, musica e gastronomia locale che, nel contesto di un borgo attraente e accogliente, riesce ad esaltare le qualità dei prodotti locali, creando la giusta atmosfera per trascorrere una serata piacevole, all’insegna della buona tavola.

La manifestazione, inoltre, ha la peculiarità, a nostro avviso di non poco conto, di essere promossa dai giovani del Forum, che già da diversi anni sono impegnati con iniziative che mirano alla valorizzazione del proprio territorio. In sinergia con l’Amministrazione Comunale, che da sempre li supporta, hanno l’obiettivo non poco ambizioso di rendere più vivibile una realtà che ha molte potenzialità e prodotti dell’enogastronomia molto apprezzati. Una sensibilità, la loro, che va apprezzata, specie se viene in un momento fortemente caratterizzato dal fenomeno dello spopolamento delle nostre realtà.

Appuntamento, dunque, venerdì 27 luglio, dalle ore 21.00 in poi, non solo per deliziare il palato, ma anche per “vivere” una parte della nostra bellissima Irpinia.

Info: https://www.facebook.com/ForumdeiGiovanidiSantaPaolina/