VALLESACCARDA: SABATO AL VIA LA FESTA DEI SAPORI ANTICHI

VALLESACCARDA: SABATO AL VIA LA FESTA DEI SAPORI ANTICHI

1 Agosto 2019 0 Di La redazione

Sabato 3 agosto, nel solco dell’antica tradizione della manifestazione popolare “Lu puparuolo chino sott’a lu chiupp…”, a Vallesaccarda  saranno di scena gli antichi sapori di una volta.

L’ Associazione IRIS, con forza e determinazione ha voluto rinnovare l’antica tradizione della proposta di pietanze d’altri tempi, consumate agli inizi di agosto, in occasione del ritorno degli emigranti, con  cibi genuini preparati  da sapienti mani, accompagnati dalla voglia di stare insieme e di sentirsi comunità, con canti, musica e balli.

Cosi riscoprendo oggi l’agorà, la piazza, l’Associazione IRIS,  vuole riproporre la tradizione contadina e  popolare, con  il piacere dei saperi e dei sapori, con una serata dove farà  da colonna sonora,il noto gruppo musicale “Folk in progress ” con alla tastiera Settimio Abbondandolo, ai fiati  Tiziano Granese, alla fisarmonica  Nicola Carbonara, voci Tony Della Vecchia e Lidia Di Paola.

Canti e balli popolari, latinoamericani, pizzica e taranta, folk e canzoni  anni ’70 e ’80/90.

Stand enogastronomici, sapori antichi e tanta cordialità, vi aspettano a Vallesaccarda sabato 3 agosto  dalle 20.00 in poi.