L’ASL SOSPENDE LE VACCINAZIONI IN IRPINIA SENZA COMUNICARE IL PERCHE’

L’ASL SOSPENDE LE VACCINAZIONI IN IRPINIA SENZA COMUNICARE IL PERCHE’

10 Aprile 2021 0 Di La redazione

La nota è stata diramata nella serata di ieri ai sindaci dei centri vaccinali interessati. Un documento lapidario, che non spiega per quale motivo, sancisce solo che le vaccinazioni sono sospese da domani.

Ecco il testo: “In riferimento all’oggetto, si comunica che i Centri vaccinali attivi presso i Vostri comuni sospenderanno temporaneamente le attività a partire dal giorno 11 aprile e fino a nuova data. Non appena le attività riprenderanno sarà cura di questa Direzione fornire tempestiva comunicazione agli organi interessati”.  La nota è indirizzata ai primi cittadini di: Ariano, Bisaccia, Lioni, Montella, Sant’Angelo dei Lombardi, Altavilla, Cervinara, Montemarano, Solofra, Avellino, Monteforte, Mirabella, Grottaminarda, Mercogliano, Moschiano, Atripalda, Montefalcione, Montoro, Mugnano del Cardinale.

Da colloqui informali intercorsi con alcuni sindaci, sembrerebbe che lo stop sia dovuto alla carenza di dosi ed alla necessità di mettere da parte le scorte per completare le seconde inoculazioni. Una nuova consegna, a rimpinguare le scorte, dovrebbe arrivare mercoledì.