VACCINAZIONI AI PAZIENTI DOMICILIARI, PARTONO I TEAM VACCINALI MOBILI

VACCINAZIONI AI PAZIENTI DOMICILIARI, PARTONO I TEAM VACCINALI MOBILI

30 Marzo 2021 1 Di La redazione

La nota stampa diramata dall’azienda sanitaria locale sul via delle vaccinazioni a domicilio per i pazienti fragili che già sono in assistenza

Parte domani 31 marzo 2021 la vaccinazione dei pazienti in ADI, Assistenza Domiciliare Integrata. Lo comunica l’Asl Avellino. 1500 i pazienti assistiti dall’Asl irpina che riceveranno il vaccino anti-covid presso la propria abitazione. 6 i team vaccinali mobili impegnati nella Campagna Vaccinale a domicilio composti da medici, infermieri e amministrativi. Ad ogni team corrisponde uno dei 6 Distretti Sanitari dell’Asl. Si parte domani dai pazienti in ADI afferenti al Distretto Sanitario di Avellino.

Oltre ai 22 Centri Vaccinali territoriali, già attivi, si partirà dal 6 aprile 2021 anche con il Drive through presso la Caserma Berardi di Avellino per pazienti, registrati sulla piattaforma regionale come non deambulanti, che posso essere accompagnati in auto o altro mezzo di trasporto.

L’obiettivo è completare al più presto la vaccinazione di anziani, soggetti fragili e disabili.

NB: Raccogliendo la segnalazione di alcuni telespettatori, abbiamo chiesto all’Asl cosa accade alle persone non deambulanti e che non vengono assistite attualmente a domicilio dall’Asl. La risposta, gentilmente fornitaci, è che le persone verranno pre-selezionate tramite telefono. Per coloro che risponderanno di non poter recarsi in Caserma Berardi,  in quanto impossibilitate, l’Asl si farà carico della vaccinazione a domicilio al termine della vaccinazione delle persone già in ADI.