US AVELLINO ESPORTS, CONFERMATA LA PARTECIPAZIONE IN LEGA PRO. CI SONO I JAGUARS PER I PRO CLUB

US AVELLINO ESPORTS, CONFERMATA LA PARTECIPAZIONE IN LEGA PRO. CI SONO I JAGUARS PER I PRO CLUB

22 Settembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

L’Avellino Calcio anche quest’anno parteciperà alle competizioni organizzate dalla Lega Pro dedicate al mondo degli e-sports. La conferma è arrivata in queste ore con l’ufficializzazione della partnership con i Lupi eSports, formazione irpina già protagonista durante il lockdown con la casacca biancoverde.

Us Avellino eSports e Lega Pro

L’Us Avellino esports parteciperà ai tornei organizzati dalla Lega Pro durante questa stagione sportiva, dove si avrà modo di confrontarsi con altre formazioni di tutta italia. Il terzo campionato professionistico italiano, negli ultimi due anni, sta lavorando per accrescere la partecipazioni dei gamers alla competizioni. La società biancoverde, fin dal primo giorno di insediamento, ha puntato molto sul mondo interattivo, cercando di legare i più giovani alle sorti del club.

Al tempo stesso, se da un lato l’Us Avellino eSports parteciperà ai tornei di Lega Pro, il club ha avviato una collaborazione con i Jaguars, formazione di Pro Club che parteciperà ai tornei internazionali di FIFA21, cercando di portare il più in alto possibile i colori biancoverdi nel mondo degli sport virtuali.

Torneo prossimamente per il secondo player

Sarà possibile seguire le sorti dell’Avellino Calcio nel mondo degli eSports sulla pagina Twitch ufficiale del club  e sulla pagina instagram dedicata ai gamers biancoverdi. Nelle prossime settimane verrà programmato un torneo per scegliere il secondo volto dell’US Avellino eSports che completare la squadra per i tornei della Lega Pro.