Universiade. Partecipazione straordinaria al passaggio della fiaccola, Iovino: “Un successo da condividere con tutti”

Universiade. Partecipazione straordinaria al passaggio della fiaccola, Iovino: “Un successo da condividere con tutti”

24 Giugno 2019 0 Di La redazione

“Grande successo sabato pomeriggio ad Avellino per l’arrivo della Fiaccola delle Universiadi 2019 che si svolgeranno in Campania dal 3 al 14 luglio 2019. All’appuntamento organizzato dal Comitato Eventi Avellino-Montevergine si è registrata una massiccia presenza di autorità, atleti e di pubblico.” Così in una nota Bruno Iovino, Coordinatore Eventi Avellino Universiade 2019.

“Diverse le iniziative, sportive e non, che si sono tenute in Città grazie al calendario stipulato in collaborazione con la Pro Loco Provinciale di Avellino e il Coni di Avellino – aggiunge Iovino -. La Fiaccola nel pomeriggio di sabato ha fatto tappa al Santuario di Montevergine per poi scendere, attraversando il comune di Mercogliano, verso la città di Avellino.”

“Ad alternarsi nel tragitto diversi tedofori, anche atleti con disabilita’ e ipovedenti. I numeri ,confermano la straordinaria partecipazione della società civile ad un appuntamento che ha permesso di dare all’Irpinia la giusta rilevanza in un contesto mondiale come quello rappresentato dalle Universiade 2019. Da registrare – prosegue – anche la massiccia presenza di sportivi, giovani, anziani unitamente alle centinaia di volontari della Protezione Civile e alle diverse associazioni che sono intervenute sul territorio. Tutte le parti in causa hanno lavorato in maniera attiva e costruttiva per la riuscita di un evento che ha riscosso attestati di stima da più parti., un sentito ringraziamento alla Stampa ,Tv e Mass Media.”

“A rendere la giornata ancora più lieta è stata la presenza di tutte le autorità Istituzionali, civili, militari e religiose, oltre a tutto il vertice istituzionale dell’ARU – Universiade 2019. Colgo l’occasione – conclude – per ringraziare e condividere questo straordinario momento con tutti coloro che hanno permesso la riuscita di questo appuntamento supportando in maniera gratificante l’organizzazione.