UN PONY PER LE STRADE DI ARIANO. QUARTIERE MARTIRI IN SUBBUGLIO

UN PONY PER LE STRADE DI ARIANO. QUARTIERE MARTIRI IN SUBBUGLIO

17 Febbraio 2019 0 Di Monica De Benedetto

E dopo la capretta di Grottaminarda arriva il pony di Ariano Irpino. Animali sempre più in cerca di libertà. Nella tarda serata numerosi automobilisti si sono imbattuti nella corsa pazza di un pony scuro che fuggito dalla sua stalla ha attraversato Rione Martiri per dirigersi verso la Stazione.

Al suo inseguimento si sono posti due agenti del Commissariato di Polizia arianese, nel timore che l’equino potesse farsi del male e causare qualche incidente tra gli automobilisti che percorrevano la Statale 90 delle Puglie, disorientati dall’incontro piuttosto inusuale.

Per fortuna la fuga incontrollata del pony non è durata molto, i poliziotti sono riusciti ad acchiapparlo e a riconsegnarlo ai proprietari.

Sono sempre più frequenti episodi simili, anche nelle grandi città. A Milano ad esempio, qualche mese fa si è verificata una vicenda analoga, protagonista sempre un pony scappato forse da un campo rom.

Restando in Irpinia, è di poco più di un mese fa l’episodio di una bellissima capretta pezzata avvistata e fotografata per le strade di Grottaminarda in pieno giorno. La sua lunga passeggiata destò sorrisi ma anche preoccupazione e non fu facile acciuffarla.