Home / Attualità / TROPPI TUMORI A TUFO. I CITTADINI CON UNA PETIZIONE CHIEDONO ALL’ASL UN’ANALISI EPIDEMIOLOGICA

TROPPI TUMORI A TUFO. I CITTADINI CON UNA PETIZIONE CHIEDONO ALL’ASL UN’ANALISI EPIDEMIOLOGICA

E’ sempre più evidente e incontrovertibile il diffondersi anche nel nostro comune di patologie tumorali che interessano tutte le aree del paese e le fasce di età della popolazione . Un fenomeno che nel tempo è andato sempre più sviluppandosi oltre ogni ragionevole soglia fisiologica e statistica .
Senza creare allarmismi, evitando di giungere a fuorvianti conclusioni , affidandoci alla serietà della scienza medica ambientale, alla collaborazione di tutti i cittadini e alle diverse responsabilità istituzionali, intendiamo raccogliere il maggior numero di firme per chiedere all’ A.S.L. di Avellino di realizzare una urgente e seria indagine epidemiologica sul nostro territorio auspicandone una estensione a quelli dei comuni limitrofi per una più congrua e completa campionatura.
Lo scopo è di ottenere uno studio da dove si evinca la mortalità complessiva suddivisa per sesso, classi di età , aree territoriali, con l’indicazione di patologie prevalenti almeno nell’arco temporale dell’ultimo decennio .
Chiediamo questo importante studio per verificare in virtù dei risultati se è possibile mettere in relazione lo stato di salute della popolazione con eventuali e gravi fattori di pressione ambientale.
La petizione inizierà il prossimo mese di settembre .

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

ANCE AVELLINO, SCOGNAMILLO:”IL PAESE RIPARTA DALL’EDILIZIA”

In occasione delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018, l’Ance Avellino intende evidenziare alcune ...

GLI ORDINI DEL BOSS DALLA CELLA DEL CARCERE DI AVELLINO: CAMORRISTA BECCATO CON DUE CELLULARI

Due telefoni cellulari sono stati trovati nel carcere di AVELLINO. A darne notizia è Donato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *