TRENTADUE CASI DI ISOLAMENTO IN IRPINIA,NEL POMERIGGIO VERTICE IN PREFETTURA

TRENTADUE CASI DI ISOLAMENTO IN IRPINIA,NEL POMERIGGIO VERTICE IN PREFETTURA

24 Febbraio 2020 0 Di Anna Guerriero

Sono trentadue le persone in quarentana in irpinia tra i comuni di Solofra, Taurano, Lauro, Montefusco, Moschiano e Carife per fare un punto della sitauzione e valutare evebtuali azione da intraprendere a tutela della salute pubblica. Per le sedici è previsto il vertice con il prefetto i sindaci irpini ,Asl e azienda ospedaliera Moscati.I promi cittadine della provincia,in tanti,hanno emanato ordinanze ad hoc pe rimporre ai cittadini di comunicare eventuali spostamenti da e per le zone a rischio.

Intanto per buona parte della giornata ieri il centralino del 118 è stato preso d’assalto fa cittadini in cerca di informazione e rassicurazioni di qui la necessità di mettere a punto un piano anche in considerazione dei casi di quarantena a causa dei rientri di  persone dalle aree del cordone sanitario.

La Campania, insieme alle altre Regioni, e` in diretto contatto con a Protezione Civile Nazionale ed il Governo che riunira` stasera il Consiglio dei Ministri.

Da ieri e` stato potenziato il servizio di informazioni della regione Campania sul Coronavirus. E` attivo il numero verde (800909699), che potenziato con altre linee e ulteriori operatori