Home / News / TODISCO:”TORNO A SVOLGERE LE FUNZIONI DI CONSIGLIERE REGIONALE”

TODISCO:”TORNO A SVOLGERE LE FUNZIONI DI CONSIGLIERE REGIONALE”

“Da questa mattina, in applicazione della legge Severino, così come stabilito con ordinanza dal Tribunale di Napoli, ritorno a svolgere le funzioni di Consigliere regionale della Campania”. Così  il coordinatore provinciale di Articolo Uno-Mdp, Francesco Todisco, che prosegue: “Ho accettato con sacrale rispetto le precedenti pronunce giurisdizionali e con il medesimo rispetto accolgo questa ordinanza che ribadisce la funzione di questa legge a tutela delle Istituzioni. D’altronde, la democrazia rappresentativa, fra gli altri, conosce due elementi essenziali, il consenso e le norme che ne disciplinano forme e funzioni: il primo senza le seconde priva la democrazia della sua stessa essenza”.

“Rientro in assise -prosegue Todisco- con la responsabilità di chi è consapevole delle questioni da affrontare. Questioni importanti che necessitano di impegno e visione. Chiaramente, al centro della mia azione c’è l’Irpinia, il cui destino è inscindibilmente legato a quello della Regione Campania e del Mezzogiorno. Allo stesso tempo, mi farò carico di rappresentare gli ideali e le istanze di Articolo Uno-Mdp”.

“In questi mesi -afferma ancora Todisco- il mio impegno non si è mai interrotto. È proseguito in altre forme e in altri luoghi, sostenuto dai compagni di sempre.  Con loro proseguirà anche in questa esperienza. Con loro che, in questa difficile stagione, hanno continuato a mettere la faccia per gli ideali di una sinistra radicale nella rappresentanza delle istanze dei più deboli e riformista nella capacità di cambiare in meglio la realtà”.

 

 

Circa Anna Guerriero

Anna Guerriero

Vedi Anche

LE SORTI DELLA STRADA MANNA-CAMPOREALE IN MANO AL TAR. UDIENZA IL 27 MARZO.

Consiglio comunale ieri sera ad Ariano Irpino. Tra gli argomenti all’ordine del giorno un’informativa sulla ...

D’AGOSTINO: ”IMPRESE E GIOVANI PER GARANTIRE FUTURO”

Non solo politica nell’agenda elettorale di D’Agostino. Visita alle piccole e medie aziende di qualità: ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *