AVELLINO,  BRAGLIA: “NIENTE CAMBIO DI MODULO. MANIERO OUT A TERAMO”

AVELLINO, BRAGLIA: “NIENTE CAMBIO DI MODULO. MANIERO OUT A TERAMO”

8 Gennaio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Dopo la sosta natalizia l’Avellino è pronta per affrontare la ripresa del campionato. Domani, alle ore17.30, i biancoverdi scenderanno sul manto erboso del Bonolis di Teramo alla ricerca dei tre punti.

Questa mattina,  mister Piero Braglia, ha svolto la consueta conferenza pre partita dove ha parlato dei recenti sviluppi della sua. squadra: “I ragazzi stanno abbastanza bene, in questa settimana non abbiamo lavorato molto. Da oggi in poi le partite avranno un valore diverso dato che molte squadre si stanno rinforzando. Teramo è una gara difficile,  affronteremo una squadra che gioca molto bene. Nelle prime 12 giornate erano partiti alla grande poi nel finale hanno fatto qualche pareggio di troppo ma è una delle squadre che esprime il miglior calcio in serie c.

Carriero e Baraye ed il possibile cambio di modulo: “Volevamo fare un certo modulo ma se non arrivi a prendere determinati giocatori, che avevamo attenzionato si resta al modulo iniziale. Avevamo avuto accordi con alcuni elementi, ma se poi arrivano richieste dalla B poi salta tutto. I nuovi arrivi? Baraye e Carriero non li scopro certo io, gli manca un pò il ritmo gara, al momento possono fare dai 30 ai 40 minuti ottimi. Tra circa 10 giorni saranno al top. Bisogna aspettarli un pò ma ci daranno una bella mano sicuramente”.

Obiettivo per il girone di ritorno: ” Nulla cambia rispetto a settembre, ho sempre sostenuto che questa squadra possa ambire al quinto posto a salire. In questo momento ci stiamo concentrando a recuperare alcuni calciatori come Errico, che diventerà il nuovo acquisto per il 2021. De Francesco tornerà disponibile tra 10 giorni. Adesso, per questo girone. di ritorno, dobbiamo trovare più continuità.

Il forfait di Maniero:”Ha avuto un problemino, dovrà rimanere fermo 3 giorni e a  Teramo non ci sarà. Nessuno dei miei giocatori in avanti si muoverà da Avellino in questa sessione di mercato.