STADIO PARTENIO: VIA LIBERA PER CASERTANA E TURRIS

STADIO PARTENIO: VIA LIBERA PER CASERTANA E TURRIS

28 Luglio 2020 0 Di Michelangelo Freda

Il Prefetto e il Comune di Avellino hanno dato il benestare per l’utilizzo del Partenio Lombardi alla Turris e alla Casertana. La società corallina, dopo il diniego della Lega Pro, ha inserito l’impianto irpino nella domanda d’iscrizione per ottenere la Licenza Nazionale. In effetti la Turris avrebbe richiesto l’utilizzo dell’impianto sportivo solo per il sabato e nonostante il parere negativo della Lega, non esisterebbe una norma che vieterebbe l’utilizzo dello stadio da più di due società. Per la Turris si tratterà in ogni caso di un’indicazione solo formale, in attesa del rilascio del certificato Fifa Quality Pro per l’impianto di Torre del Greco. Adesso si attende solo il responso finale da parte della Figc al momento dell’emissione della Licenza Nazionale.

Se la Turris aspetta solo l’ufficialità, nel tardo pomeriggio di ieri, è arrivata quella della Casertana che ha avuto il benestare per l’utilizzo del Partenio per la prossima stagione. Questo il comunicato del club.

“La Casertana FC, col presidente Giuseppe D’Agostino, esprime la sua gratitudine al presidente dell’US Avellino Angelo Antonio D’Agostino per la squisita disponibilità dimostrata sin dai primi contatti, nonché un sentito ringraziamento al Comune e al Prefetto di Avellino, all’Amministrazione comunale di Caserta e alle istituzioni cittadine per il fondamentale supporto garantito in tale circostanza”.