SOS TOMBINO TRA AVELLINO E MERCOGLIANO: QUI SI RISCHIA L’OSSO DEL COLLO

SOS TOMBINO TRA AVELLINO E MERCOGLIANO: QUI SI RISCHIA L’OSSO DEL COLLO

21 Giugno 2019 0 Di La redazione

Una strada tristemente nota alle cronache. Nel corso del tempo non si contano gli incidenti lì registrati, con feriti ed a volte vittime. E’ l’arteria che collega Avellino a Mercogliano – da Valle all’Abbazia di Loreto – e viceversa: sulle mappe catalogata come Strada Provinciale 70.

E’ giusto a metà, nei pressi del cavalcavia dell’Autostrada, A-16 che si annida il pericolo.

Lungo la strada groviera, a più riprese interessata da lavori per la realizzazione di sottoservizi, un tombino sottoposto al livello stradale, poco visibile per l’asfalto che lo circonda, diventa una pericolsa “buca”. Sono soprattutto i centauri a rischiare, quelli che salendo percorrono la via mantenendo la destra.

Nonostante la strada sia molto trafficata, da giorni ormai, nessun auspicabile intervento da parte degli organismi competenti. Raccogliamo le segnalazioni pervenute in redazione e le giriamo alla Provincia e alle amministrazioni comunali al confine, di Avellino e Mercogliano: ci sarà qualche sindaco, presidente o tecnico di buon senso che provvederà a mettere in sicurezza l’arteria evitando che qualcun’altro ci lasci le penne ?