SOLOFRA. SUCCESSO PER VINI DE STEFANO A “INDIVINO 2019”

SOLOFRA. SUCCESSO PER VINI DE STEFANO A “INDIVINO 2019”

24 Settembre 2019 0 Di La redazione

Grande successo per Vini De Stefano a Indivino – Incontri di vino nella terra di mezzo, nel week end appena terminato a Solofra, nello splendido scenario del complesso monumentale di Santa Chiara. Due giorni dedicati alle cantine vinicole irpine e salernitane, ai bianchi e ai rossi delle nostre terre che hanno deliziato il palato de visitatori.

Due serate intense durante le quali Vini De Stefano ha offerto la degustazione dell’Irpinia Campi Taurasini D.O.C., del Greco di Tufo D.O.C.G. e delle due nuove linee, il “Corticì” – Irpinia Aglianico D.O.C. e il Campania Falanghina I.G.T., questi ultimi prossimi alla vendita. Quattro vini, due bianchi e due rossi, molto apprezzati dai visitatori che hanno potuto abbinarli ai piatti della tradizione locale, ascoltando buona musica.

Il Greco di Tufo D.O.C.G. a marchio De Stefano è stato anche un amato protagonista del laboratorio “Bianchi d’Irpinia. Fiano/Greco o Greco/Fiano? Il perché dell’anima bianca di un territorio” che, nell’elegante Sala degli Archi e alla presenza di una vasta giuria di esperti e intenditori, ha definito caratteristiche e specificità dei due grandi e storici vitigni bianchi irpini.

Molto soddisfatti i produttori De Stefano che ringraziano gli organizzatori di Indivino per la possibilità di partecipare alla splendida vetrina enologica che mette insieme le varietà dei vini irpini e salernitani. L’evento ha permesso, infatti, all’azienda De Stefano di farsi conoscere e apprezzare ancora di più sul territorio. Diversi i ristoratori che hanno assaggiato i vini e ne sono rimasti entusiasti, e che presto accoglieranno sulle loro tavole le etichette De Stefano.