SOLOFRA. DUE PERSONE POSITIVE AL RIENTRO DALL’ESTERO

SOLOFRA. DUE PERSONE POSITIVE AL RIENTRO DALL’ESTERO

21 Agosto 2020 0 Di La redazione

Due tamponi positivi nella città della concia.  L’Asl conferma in queste ore l’anticipazione fornita dal sindaco di Solofra attraverso la pagine facebook dell’ente. Su 292 tamponi processati dall’Asl sono emerse due positività nel Comune di Solofra.

Nella nota diramata dal Municipio si legge: “In seguito ad ampia attività di monitoraggio e controllo di tutti i concittadini di ritorno dall’estero, sottoposti a quarantena e a tampone, abbiamo avuto notizia di due casi positivi al Covid-19 nella nostra Città. I due concittadini, appartenenti allo stesso nucleo familiare, stanno bene e non presentano particolari sintomi, si trovano presso la propria abitazione dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività. Sono state attivate tutte le procedure di contenimento previste, indagine epidemiologica e profilassi, a cominciare dal provvedimento di quarantena per l’intero nucleo familiare. L’azione di prevenzione messa in campo dal Comune e dall’Asl continua. La cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili. A tale scopo è attivo il numero della Polizia Municipale 0825 – 582403”.

Anche in questo caso, dunque, il virus sarebbe tornato a circolare dopo rientri dall’estero, a quanto pare dalla Spagna.