SOLEARTE ILLUMINA SANTO STEFANO IL 17 e 18 AGOSTO A SUON DI MUSICA

SOLEARTE ILLUMINA SANTO STEFANO IL 17 e 18 AGOSTO A SUON DI MUSICA

15 Agosto 2017 0 Di Vincenzo Di Micco
L’evento clou dell’estate a Santo Stefano del Sole sta per tornare. Una tradizione che si rinnova e arricchisce ogni volta, da 27 anni a questa parte. Giovedì 17 e venerdì 18 per le vie del centro storico del borgo a mezza collina baciato da sole, vigneti e oliveti, sarà possibile degustare piatti tipici e ascoltare buona musica, con uno sguardo particolare rivolto ad arte, artigianato e storia.
Nel corso di SoleArte saranno attivi stand gastronomici con i piatti tipici della tradizione (Laine e ceci, fusilli con pomodorini, salsiccia e rucola;  carne alla brace, panino con salsiccia o cotechino, carne di maiale con patate e peperoni, parmigiana di melanzane, rape e patate, caciocavallo impiccato, specialità di pesce, dolci).
Le creazioni di artisti ed artigiani provenienti da tutta l’Irpinia riporteranno indietro nel tempo, ai mestieri perduti, ma anche al futuro con il riutilizzo, ad esempio, di materiali riciclati che si fanno arte nell’opera del maestro Rubicco. 
E ancora, non mancheranno teatro per bambini e clown per una manifestazione che ben si adatta ai più piccoli e alle famiglie.
Per i giovani, invece, spazio alla musica nel corso della due giorni. Ad esibirsi numerosi gruppi locali: I VAT VAT VAT (Foto in basso) suoneranno sia il 17 che il 18 agosto;  Rino Gaetano cover band (18 Agosto);  Armonie d’arpa – Verdiana Leone (17 Agosto);  Gruppi jazz-blues – Barabbablues (17 e 18 Agosto) ;- Am-Bros-One (17 e 18 Agosto).