“SIGNORA, E’ SOLO UN CONTROLLO SUL GAS”. ATTENZIONE, FINTI TECNICI SI AGGIRANO PER AVELLINO

“SIGNORA, E’ SOLO UN CONTROLLO SUL GAS”. ATTENZIONE, FINTI TECNICI SI AGGIRANO PER AVELLINO

19 Dicembre 2019 0 Di La redazione

Si aggirano tra le abitazioni di Avellino con l’intento di far sottoscrivere ai malcapitati, in maniera del tutto fraudolenta, nuovi contratti per il gas.

E’ quanto denunciano alcuni cittadini del Capoluogo che stamani hanno ricevuto la visita di sedicenti tecnici di una nota società di distribuzione, che con la scusa di controllare il giusto prezzo erogato dai gestori di competenza, chiedono di verificare le ultime bollette emesse.

L’intento, però, è solo quello di accedere ai dati personali dei residenti. Una volta acquisiti gli elementi necessari, con scaltrezza, i finti tecnici preparano un nuovo contratto, ovviamente intestato ad un gestore diverso. A detta di chi è stato oggetto della visita, quando la fattura viene inviata in formato elettronico, i finti tecnici chiedono anche di accedere all’email dell’intestatario del contratto.

finti tecnici gas

Vestiti in maniera distinta, con modi affabili e fintamente professionali, tentano di convincere il possibile “cliente”. La frase tipica  è: “Signora, è un controllo che deve essere fatto per legge ogni due anni dal gestore territoriale di competenza, al fine di verificare l’applicazione della giusta tariffa.” Ovviamente è tutto falso. Abilmente istruiti, questi truffatori cercano con l’inganno di far sottoscrivere nuovi contratti ai malcapitati.

Invitiamo i cittadini ad essere attenti a qualsiasi visita insolita e a segnalare eventuali abusi all’Autorità.